blueberrypie
  home | papers | recensioni   associazione | staff | news | contattaci | passaparola 
 

Speciale Festival degli studenti Bocconi con Blueberrypie

Dal 6 all'10 maggio 2002 si è tenuto in occasione del Centenario della Bocconi il primo Festival degli Studenti, e noi di Blueberrypie abbiamo partecipato con altre associazioni studentesche all'organizzazione della manifestazione.

Per tutta la settimana abbiamo inoltre seguito gli eventi in tempo reale dalla nostra postazione Internet al Bocconi Village, la tensostruttura allestita per l'occasione nei cortile del Velodromo.

Abbiamo riportato i risultati dei tornei sportivi, dato informazioni di servizio e curiosità agli studenti, conosciuto e intervistato gli ospiti (ne ricordiamo solo alcuni: Fabrizio Fontana, i registi Genovese e Miniero, Ernesto Oliviero, Johnny Falzone).

Ma abbiamo anche intervistato chi come noi era impegnato per la buona riuscita del Festival (dai volontari della Croce Verde APM ai ragazzi del Gruppo Teatro Bocconi), cercando di rendere attraverso Internet la grande atmosfera che si era creata in quei giorni.

Per quanto ci riguarda è stata un'esperienza entusiasmante, che ci ha permesso di metterci alla prova con l'organizzazione e la gestione di un evento di tale portata, ma anche di fare un esperimento nella gestione tecnica e logistica degli aggiornamenti web in tempo reale.



linux in bocconi

linux Il Linux User Group Bocconi si pone come punto di riferimento per gli utenti GNU/Linux in Bocconi. Per maggiori informazioni visita il sito del LUG Bocconi.


2 Bocconi

2Bocconi è la comunità virtuale indipendente degli studenti dell' Università Bocconi. News, bacheca, forum, eventi: questo e altro a portata di click ! [ www.2bocconi.com ]




© 2000-2005 blueberrypie. blueberrypie utilizza software libero.