blueberrypie
  home | papers | recensioni   associazione | staff | news | contattaci | passaparola 
 

Festival degli studenti Bocconi: ecco il programma

A meno di due settimane dal Festival degli studenti Bocconi 2002, che si terrà in università dal 6 al 10 maggio prossimi, si conosce già il programma definitivo delle giornate: sarà un festival a 360 gradi, come recita lo slogan sarà un festival di "sport, arte, musica e cultura".

Il programma prevede attività per gli studenti distribuite nell'intero arco della giornata: al mattino tornei sportivi e nell'Atrio di Via Sarfatti percorsi musicali a tema sulla musica da camera per archi, con piccoli concerti dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi (musiche di Mozart, Ciaikowskij, Ravel). All'ora di pranzo sono previsti "Question Time" (i professori rispondono alle domande degli studenti in una sorta di "uno contro tutti"), seguito dal "Lunch" presso il Bocconi Village. Nel tardo pomeriggio si terranno degli incontri/evento con personaggi di spicco dello show, del cinema della musica (Zelig, i registi di "Incantesimo Napoletano" Genovese e Miniero, Orchestra Verdi, radio RDS e musicisti), seguiti presso il Bocconi Village dall'happy hour musicale (musica jazz, swing & bebop dal vivo: University Jazz Machine, Johnny Falzone, Paolo Alderighi, Mariella di Giovanni, Enrico Intra). Le serate non saranno da meno: lunedì 6 al Colony di Piazza XXIV Maggio Music Night Live con il Gruppo Musicale Bocconi, martedì 7 presso l'Aula Magna "Trappola per topi" di Agata Christie presentata dal Gruppo Teatrale Bocconi, mercoledì 8 al Tropicana festa Havana con Sacha e musica latina, giovedì 9 al Colony Serata Internazionale con gruppi etnici (Mitoka Samba, Trio Miland, Serif's), venerdì 10 allo IOL Stadium (già Palalido) Grande Festa Finale con il Gruppo FBA e la Festa della Birra. Un'ottima alternativa per le serate sarà invece rappresentata dalla proiezione di film in lingua originale alle 22.30 presso l'Aula Magna, in collaborazione con il cinema Anteo: lunedì 6 "Il favoloso mondo di Amelie", martedì 7 "Incantesimo Napoletano", mercoledì 8 " A beautiful Mind", giovedì 9 "Tanguy". Per la giornata di venerdì è previsto in Bocconi l'incontro con Manuel Castells e il ministro Stanca, mentre il resto delle attività si terranno allo IOL Stadium, con le finali dei tornei sportivi, la partita di calcio a 5 Professori VS Studenti e la Grande festa di chiusura.

Il primo Festival degli Studenti Bocconi avrà la direzione artistica di Filippo Giordano e sarà realizzato con la collaborazione dei gruppi studenteschi universitari (Blueberrypie, ASSUB, Gruppo Musicale, Gruppo Teatro, Aiesec, Alternativa Democratica, B-LAB, Obiettivo Studenti), con l'appoggio organizzativo dell'Università Bocconi e di Bilberry Congress & Convention e con il contributo di TIM, Radio Dimensione Suono, Havana Club, Tuborg Beer, Ethnoworld, Furcht Pianoforti, Anteo, Orchestra sinfonica di Milano, Milano Sport, Comune di Milano. Noi di Blueberrypie oltre a impegnarci attivamente nell'organizzazione delle attività previste, avremo un ruolo particolare. Quale? Per saperlo continuate a rimanere in contatto con noi...

Links:

Università Bocconi: La sezione del sito web dell'Università Bocconi dedicata al Centenario

La locandina del Festival degli Studenti: Il programma da scaricare in formato .pdf


linux in bocconi

linux Il Linux User Group Bocconi si pone come punto di riferimento per gli utenti GNU/Linux in Bocconi. Per maggiori informazioni visita il sito del LUG Bocconi.


2 Bocconi

2Bocconi è la comunità virtuale indipendente degli studenti dell' Università Bocconi. News, bacheca, forum, eventi: questo e altro a portata di click ! [ www.2bocconi.com ]




© 2000-2005 blueberrypie. blueberrypie utilizza software libero.