blueberrypie
  home | papers | recensioni   associazione | staff | news | contattaci | passaparola 
 

Collabora con noi!

Come forse avrai notato, Blueberrypie è nata da poco: come associazione ha da poco compiuto nove mesi, mentre solo da qualche settimana è sul web nella sua versione dinamica. Finora tutto il lavoro di "impostazione" dell'attività è stato a carico di un ristretto gruppo di persone. E si vede! Infatti molte delle idee e proposte che avremmo intenzione di realizzare non hanno ancora trovato forma concreta; per un semplice motivo: da soli non ce la facciamo!

Blueberrypie è infatti un'idea di ampio respiro: un'associazione di studenti che vuole essere vissuta come occasione di sperimentazione e approfondimento delle tematiche che accomunano e avvicinano la rete e l'economia. Un progetto ambizioso, apolitico, assolutamente non profit e interamente autofinanziato, che per essere pienamente sviluppato ha bisogno di infrastrutture (questo sito e il locali che ci mette a disposizione l'Università), ma soprattutto del contributo gratuito di tutti (entusiasmo, idee, tempo, competenze). Noi mettiamo il nostro contributo nella convinzione che Blueberrypie sia un modo intelligente per vivere pienamente l'Università e il suo tempo libero: un'esperienza utile a noi a agli altri che ci permette di assecondare una nostra naturale attrazione per la rete, ma anche un "investimento". La conoscenza infatti è pur sempre qualcosa che prima o poi ci tornerà utile, ed è forse uno dei migliori "investimenti" che possiamo fare su noi stessi.

In tutto questo il nostro website ha un ruolo centrale, in quanto ci permette di condividere informazioni e conoscenza, fare esperimenti, fare community: noi lo vediamo come una specie un "giocattolone" con il quale divertirci, imparare e dare sfogo alle nostre idee.

Ti invitiamo quindi ad essere dei nostri. Come? Questo dipende da te (dalle tue aspettative e dalla tua disponibilità...). Per saperne di più, contattaci cliccando qui.

Anche se ci rivolgiamo primariamente a studenti della nostra Università, ogni contributo è il benvenuto. Non è necessario che tu sia iscritto in Bocconi, non è necessario che tu sia iscritto ad una facoltà di Economia, non è necessario che tu sia iscritto a Milano; anzi, a pensarci bene, non è nemmeno assolutamente necessario che tu sia iscritto all'Università e che tu abbia la nostra età. Le uniche condizioni necessarie, quelle che contano veramente, sono l'interesse per le tematiche di cui si occupa Blueberrypie e la volontà di mettere in comune esperienze, competenze, conoscenze, idee: anche se la distanza ti impedirà di vivere pienamente i momenti strettamente associativi, potrai essere dei nostri almeno "virtualmente" (potenza della rete!) attraverso l'invio di tuoi scritti e la partecipazione alle discussioni on-line.

Abbiamo detto proprio tutto. Ti aspettiamo!

linux in bocconi

linux Il Linux User Group Bocconi si pone come punto di riferimento per gli utenti GNU/Linux in Bocconi. Per maggiori informazioni visita il sito del LUG Bocconi.


2 Bocconi

2Bocconi è la comunità virtuale indipendente degli studenti dell' Università Bocconi. News, bacheca, forum, eventi: questo e altro a portata di click ! [ www.2bocconi.com ]




© 2000-2005 blueberrypie. blueberrypie utilizza software libero.