blueberrypie
  home | papers | recensioni   associazione | staff | news | contattaci | passaparola 
 

Il nuovo edificio della Bocconi

il nuovo edificio della Bocconi La novità più grossa di per chi è stato in Bocconi in questi giorni è l'apertura del nuovo edificio agli studenti in concomitanza l'inizio delle lezioni. Così chi ha già cominciato le lezioni ed è stato assegnato ad aule che iniziano con una N, l'ha già visto e sperimentato; se non avete ancora avuto questa occasione, andate almeno a farci un giro: proprio oggi ci siamo passati.

Per adesso si entra unicamente da via Bocconi, accanto alla SDA, ma a quanto pare tra un po' verrà aperto anche l'accesso principale da Piazza Sraffa. Ci sono ancora lavori "di assestamento" in corso, ma tutto funziona regolarmente.

L'impianto dell'edificio è ovale, ci sono ascensori spaziosi, colori chiari e molta luce. Al piano terra ci sono i servizi di accoglienza, una caffetteria e la nuova sede della libreria; ai piani superiori le aule.

In generale abbiamo avuto una buona impressione dell'insieme. Buoni i legni ambrati, i marmi sulle scale (le scale in sé però danno un po' il senso di soffocamento, non essendo aperte ed avendo soffitti bassi), gli schermi ultrapiatti al plasma, i microfoni da cravatta per i prof, il cavedio centrale e il lucernario al piano terra. Buone anche le aule, che con la loro dimensione (le nuove aule sono in media più piccole di quelle della sede centrale) e forma semicircolare rendono più facile seguire le lezioni. In particolare ci sono piaciuti il cortile che mette in comunicazione il nuovo edificio con via Bocconi e i nuovi banchetti per lo studio separati da vetri acidati, tutti con l'accesso alla rete per i PC portatili.

Voi cosa ne pensate?

Commenta questo articolo

linux in bocconi

linux Il Linux User Group Bocconi si pone come punto di riferimento per gli utenti GNU/Linux in Bocconi. Per maggiori informazioni visita il sito del LUG Bocconi.


2 Bocconi

2Bocconi è la comunità virtuale indipendente degli studenti dell' Università Bocconi. News, bacheca, forum, eventi: questo e altro a portata di click ! [ www.2bocconi.com ]




© 2000-2005 blueberrypie. blueberrypie utilizza software libero.