blueberrypie
  home | papers | recensioni   associazione | staff | news | contattaci | passaparola 
 

Anna Kournikova: personaggio sportivo più cercato nel Web
di Michele Trecate

E' una tennista molto brava, ma non ha mai vinto un torneo importante (uno di quelli del Grande Slam, per intenderci). Ci sono tenniste più forti di lei, sportivi che hanno segnato un'epoca (Pelé, Muhammad Alì, Babe Ruth), giocatori di basket che hanno vinto tutto quello che c'era da vincere (Michael Jordan) e la cui popolarità è indiscussa; ciò nonostante, il personaggio sportivo più cercato su Internet è: Anna Kournikova!

A rete, ops…In Rete (con la "erre" maiuscola), la Kournikova ha sbaragliato la concorrenza: una volta per tutte, ha dimostrato di essere un'atleta vincente. Non solo si è posizionata al primo posto, nella classifica dei personaggi sportivi più popolari stilata da Lycos (www.lycos.com), ma anche Google (www.google.com) l'ha incoronata numero uno nella sua Top 10 Sports Queries!

Anna Kournikova si prende, così, una bella rivincita nei confronti di chi le rimproverava di non aver mai vinto un torneo importante: essere l'atleta più popolare del 2001 su Internet non è cosa da poco.
D'altra parte, quale altro personaggio dello sport può vantarsi di aver ispirato il nome di un virus del computer, che ha mandato in tilt milioni di PC?
Un record anche questo, non trovate?


Michele Trecate

blueberrypie

Blueberrypie è una associazione studentesca nata all'interno dell'Università Bocconi, che ha come obiettivo lo scambio di conoscenze e lo sviluppo di competenze in materia di economia, Information Technology e comunicazione.


linux in bocconi

linux Il Linux User Group Bocconi si pone come punto di riferimento per gli utenti GNU/Linux in Bocconi. Per maggiori informazioni visita il sito del LUG Bocconi.


2 Bocconi

2Bocconi è la comunità virtuale indipendente degli studenti dell' Università Bocconi. News, bacheca, forum, eventi: questo e altro a portata di click ! [ www.2bocconi.com ]




© 2000-2005 blueberrypie. blueberrypie utilizza software libero.